Domande frequenti sulla Wedding planner

In questa pagina troverete diverse domande che spesso vengono rivolte allo staff del nostro ufficio, cerchiamo di dare delle risposte esauste in modo che possiate farmi una idea su come concepiamo il lavoro di Organizzatrice di Eventi o Wedding planner.

None
None
None
None
None

FAQ

Televisione, giornali e dicerie non lasciano un'idea degli Organizzatori di Eventi che rispecchia totalmente la realtà.

Durante i nostri incontri con i futuri sposi, in ufficio, in fiera, ecc. capita che ci vengano poste delle domande simili o del tutto uguali; le abbiamo raggruppate in questa pagina cosicchè possiate farVi un'idea del nostro modo di operare e della nostra filosofia aziendale.

Domande frequenti


D: La Wedding Planner è un vezzo solo per ricchi o personaggi dello spettacolo/pubblici?
R: No, o per lo meno non è la nostra filosofia, noi infatti realizziamo il Vostro matrimonio sulla base del Vostro budget, in altri termini Vi presenteremo la soluzione giusta partendo da quanto vorrete spendere come coppia.


D: Perchè dovrei rivolgermi alla Regina degli Eventi quando posso fare il fai da te?
R: Noi conosciamo il mercato, sappiamo sempre dove andare a ricercare la soluzione, facendoti risparmiare tempo e denaro.


D: Per lavoro o motivi personali non ho tempo di organizzare il matrimonio, potete essermi di aiuto?
R: Quando affermiamo che ci occupiamo di tutto, intendiamo proprio tutto! ricerca dei fornitori giusti, fissiamo gli appuntamenti in base ai vostri buchi liberi, effettuiamo i pagamenti, ritiriamo il materiale dai fornitori, ecc..


D: Ok, voi organizzate l'anno di preparazione, ma poi il giorno del matrimonio chi pensa a tutto?
R: La Regina degli Eventi di default è presente in tutti gli eventi che organizza, per gestire invitati e fornitori ed assicurarsi che tutto proceda per il meglio, dettare i tempi, accogliere gli invitati, risolvere eventuali intoppi.


D: La vostra presenza il giorno del matrimonio è un costo aggiunto?
R: No, perchè ci sembra scontato interessarci di ciò che organizzimo. Prendiamo molto seriamente il lavoro dell'organizzazione di Eventi e matrimoni, per noi è normale essere presenti al fine di assicurarci che tutto vada bene e coordinare i tempi dei vari protagonisti.


D: Vorrei una Wedding Planner per il mio matrimonio ma io mi sono già immaginata come sarà il mio giorno speciale...lo farete come dico io?
R: Realizziamo il Vostro matrimonio sulla base dei Vostri gusti, tema e budget, la Regina degli Eventi non impone nulla, vi lascia scegliere tra diverse soluzioni.


D: Affidarsi alla Regina degli Eventi significa prendere in toto tutti i fornitori che mi propone?
R: La Regina degli Eventi Vi propone un'ampia scelta di fornitori per tutte le tipologie di servizi che servono al Vostro matrimonio, ma se Voi avete già scelto chi ad esempio suonerà durante il ricevimento, verrà escluso dal preventivo iniziale.


D: Vi occupate anche di partecipazioni?
R: Certamente, abbiamo una moltitudine di modelli tra cui potete scegliere.


D: Non ho idea di come potrebbe essere il mio allestimento floreale, come mi potete aiutare?
R: Nel nostro staff abbiamo la figura del flower designer che vi mostrerà moltissimi esempi di lavori già effettuati e se ancora non sarete convinti, studieremo insieme qualcosa di nuovo.


D: Non mi immagino il mio matrimonio pomposo con banchetti infiniti, voi potete venire incontro ad una richiesta di matrimonio molto semplice?
R: Non c'è nessun problema, ogni matrimonio è unico, troviamo una soluzione anche per chi non vuole una giornata troppo impegnativa!


D: Siamo stranieri che vorrebbero venire in Italia a celebrare il nostro matrimonio, potete esserci di aiuto?
R: Ovviamente organizziamo anche e soprattutto per gli stranieri come svizzeri, inglesi, russi, ecc., siamo il Vostro aggancio in Italia per poter gestire al meglio fornitori e location.


D: Ho visto un abito del quale mi sono innamorata/o ma non so dove andare a prenderlo, se mi affido a Voi avrò l'abito che desidero?
R: Collaboriamo con atelier e sartorie di lunga e comprovata esperienza, trovare o far realizzare l'abito giusto è il nostro obiettivo.


D: Non voglio buttare soldi ad esempio nel noleggio di una macchina per l'arrivo in chiesa/comune, non è che mi rifilate qualche servizio non richiesto?
R: La Regina degli Eventi non vende pacchetti, i preventivi vengono costruiti in base alle Vostre richieste.


D: Ho saputo di Wedding Planner che fanno firmare gli sposi per un matrimonio di X euro e poi dopo qualche mese hanno scoperto che c'erano delle spese aggiunte, come la mettiamo?
R: La Regina degli Eventi crea i preventivi sulla base del budget che la coppia vuole impiegare per il giorno del matrimonio, su di essi troverete tutte le voci senza sorprese.
Qualora la coppia durante l'anno di preparazione volesse aggiungere delle voci, si andrà ad integrare. Ovviamente, se la coppia desidera arrivare in location con una Mercedes e poi dopo qualche mese richiede una Ferrari, si dovà integrare la differenza.


D: Abbiamo richieste molto particolari...
R: Parliamone.


D: Siamo una coppia gay, vorremmo anche noi il nostro giorno speciale!
R: Gay o eterosessuali per noi non c'è alcuna differenza, noi realizziamo eventi, non siamo bigotti nè politicanti.


D: Abbiamo parenti sparsi in tutta Italia e qualcuno arriverà addirittura dall'estero, come facciamo?
R: La Regina degli Eventi si occupa anche dei transfer aeroporto/stazione -> location, noleggiare i pullman per spostare gli invitati, prenotare eventuali camere in location o nei pressi del luogo dove si tiene il matrimonio.


D: La Wedding Planner è un servizio che costa?
R: Il nostro servizio di Wedding Planner è incluso nel budget. Non lo consideriamo un servizio riservato ai soli VIP.


D: Perchè dovrei affidarmi a voi, quali garanzie mi date?
R: La Regina degli Eventi è una delle pochissime Wedding Planner ad avere una sede legale ed operativa, riceviamo i futuri sposi presso il nostro ufficio di Via Roma, 16 ad Uboldo. Sul nostro sito internet trovate tutti i riferimenti, P.IVA, ecc.


D: Se ci affidiamo a voi, ci obbligate a scegliere tra delle location con le quali collaborate spesso?
R: Dal primo colloquio ci direte quale tipologia di location andare a ricercare, e noi vi proporremo diverse soluzioni in base a distanza, tipologia (es. castello, ristorante, agriturismo, ecc.), piscina, rito civile o simbolico, budget. La scelta è sempre degli sposi, non siamo mai noi a scegliere.

Contattaci

Vivi il tuo evento... ad organizzarlo ci pensiamo NOI!

La nostra filosofia è molto semplice: realizziamo il matrimonio/battesimo/meeting/evento in genere rispettando il Vostro budget, con già incluso il servizio di Wedding/Event Planner!